LE FESTE DI SANTA ROSA


La seconda domenica del  mese di ottobre ricorre la Giornata Nazionale della Sindrome di Down, si sta, inoltre, concludendo il 40° anniversario dell’Associazione abbiamo così pensato, ad un evento che possa rimanere un bel ricordo per tutti i nostri ragazzi: una mostra fotografica da presentare alla cittadinanza con l'esposizione di circa 25 foto in formato cartaceo e la proiezione di una scelta più ampia, in modo di gratificare tutti i nostri “fotografi amatoriali”, renderli protagonisti soddisfacendo così una loro esplicita richiesta. Il tema ci è stato suggerito dal periodo trascorso “raccontare i festeggiamenti di Santa Rosa, attraverso il linguaggio fotografico”. Ci è piaciuto far conoscere Santa Rosa e far vivere a pieno ai nostri giovani le festività che La onorano.
Gli scatti sono stati effettuati con il mezzo che per i ragazzi è più congeniale e con il quale hanno maggiore confidenza, al fine di garantire la massima spontaneità al racconto fotografico. Per i nostri ragazzi, raccontare con le immagini risulta più semplice rispetto alle modalità verbali o scritte, e mantengono vivo il  ricordo dell’avvenimento.
 Esporremo la mostra il 5 e 6 Ottobre 2019 dalle ore 10,00/12,00 – 15,00/18,00, presso la Sala Gatti  ( Viterbo) e verrà inaugurata il 5 ottobre alle ore 16,00. Nel pomeriggio delle due giornate, verrà offerto un simpatico aperitivo agli spettatori, come prezioso momento di incontro con la cittadinanza e gli “artisti”, che saranno a disposizione del pubblico per presentare le loro opere, insieme a noi genitori, che viviamo con loro il progetto di vita presente e futuro,  indirizzato sempre ad una maggiore acquisizione delle loro autonomie ed alla loro serenità.









Nessun commento:

Posta un commento