CHI SIAMO



 Cari Genitori,
avete appena appreso che vi è nato un bambino con la sindrome di Down. Vi passano per la mente migliaia di domande e di preoccupazioni circa il futuro vostro e di vostro figlio.
 
Non abbiate timore. Non sarete soli ad affrontare questa nuova realtà: vi siamo vicini con tanto affetto in questo particolare momento che anche noi abbiamo vissuto. Siamo infatti un gruppo di genitori come voi riuniti nell’Associazione Bambini Down (ora Associazione Italiana Persone Down) sorta a Viterbo nel 1978.
 
È importante sapere che vostro figlio, come tutti i bambini, ha una sua personalità da rispettare e valorizzare. E anche grazie alle attività illustrate, svolte presso il nostro centro, potrà conseguire una buona qualità di vita, fino a svolgere una attività lavorativa.

Molti di noi hanno trovato utile, per superare questo primo difficile momento, acquisire informazioni chiare ed esaurienti nonché confrontarsi con altri genitori che si trovano a vivere una esperienza simile. Ciò vi aiuterà ad affrontare meglio la situazione.
 
Per questo motivo ci piacerebbe molto incontrarvi per conoscere voi e il vostro bambino.
 






Firmato: i genitori dell’Associazione Italiana Persone Down, sezione di Viterbo.



Nessun commento:

Posta un commento